Lotta Alla Movida Violenta Un Controllo Ogni 2 Minuti

Coinvolte tutte le Forze di Polizia

11 Luglio 2014   15:30  

Con l’inizio della stagione estiva sono stati messi in calendario una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a monitorare il fenomeno della movida del giovedì sera presso il centro cittadino.

Per la notte di ieri, 10 Luglio 2014, è stato pianificato e realizzato un servizio di controllo e monitoraggio impiegando personale di tutte le forze di Polizia coinvolgendo non solo due equipaggi della Squadra Volante, un equipaggio della Polizia Stradale e uno della Polizia Municipale, ma anche personale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che, da un lato, hanno effettuato controlli a persone e veicoli utilizzando i sistemi di rilevazione della guida in stato di ebbrezza e, dall’altro lato, hanno condotto una serie di accertamenti amministrativi nei confronti dei locali notturni.

Per quanto riguarda i posti di controllo, al termine del servizio sono state controllate, in totale, 234 persone e 130 veicoli e sono state contestate 17 violazioni al Codice della Strada.

Tutte le persone controllate alla conduzione di veicoli sono state sottoposte agli accertamenti effettuati con precursore ed etilometro e, al termine dei controlli, sono state riscontrate due violazioni per guida in stato di ebbrezza di cui una avente rilevanza penale.

Unitamente ai controlli su strada, sono stati effettuati anche accertamenti amministrativi in 7 locali notturni, nel corso dei quali è stato riscontrato il rispetto dell’orario di chiusura di tutti i locali controllati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore