Lotto zero: Accordo con l'ANAS risarciti i danneggiati e ok per seconda tratta

03 Maggio 2011   19:41  

Lotto Zero a Teramo: c'e' l'ok dell'Anas alla conclusione dei lavori per il secondo lotto mentre iniziano ad essere vagliate le posizioni dei cittadini danneggiati dalla grande opera viaria. Sono questi i due punti definiti quest'oggi a L'Aquila, al Tavolo di lavoro permanente per il Lotto Zero, costituito dal Comune di Teramo e dall'Anas per consentire un monitoraggio costante dei lavori della strada, e che gia' ha dato piu' che positivi risultati.

Quanto al nuovo appalto per il secondo lotto, con la connessa sistemazione del lungofiume e dell'area archeologica, e' stato definito che il prossimo 12 maggio verranno aperte le buste contenenti le offerte relative alla gara per la realizzazione del Secondo Lotto e quindi per il completamento della strada; cio' permette di considerare che entro il prossimo mese di luglio i lavori verranno definitivamente aggiudicati; in questo contesto, e' giunta l'ulteriore conferma dell'aggiudicazione dei lavori per gli scavi archeologici della Cona, ormai imminente.

Per quanto attiene il lungofiume, si e' stabilito che verranno ripristinati i due ponticelli ora inagibili e pertanto il percorso tornera' ad essere fruibile. Sull'altro versante, invece, quello relativo alle transazioni con i proprietari di edifici danneggiati, oggi sono state analizzate 15 posizioni, relative ad edifici situati nelle vie Cadorna, Diaz e Manthone'; dodici di esse si sono chiuse con accordi che andranno a buon fine, mentre per tre e' necessario procedere ad ulteriori approfondimenti.

La data del prossimo incontro e' fissata per il 19 maggio, sempre a L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore