Lotto zero, gli sfollati di Porta Romana pronti a "rovinare la festa"

23 Marzo 2011   09:56  

Non sarà un giorno di festa, l'inaugurazione del Lotto zero, per quelle famiglie, una ventina in tutto, sfollate a causa degli scavi per la galleria che hanno danneggiato fino a rendere inagibili le loro abitazioni.

Un gruppo di proprietari di case lesionate a Porta Romana ha deciso di manifestare con cartelli e striscioni proprio nel giorno dell’inaugurazione per chiarire loro posizione: "Un’opera che ha creato danni a un quartiere e probabilmente non risolverà problema del traffico".

Un protesta che, comunque, sarà sobria e contenuta, così come deciso in una riunione di domenica sera.

Polemiche ha creato anche l'installazione dell'enorme telone che pubblicizza proprio il Lotto zero, che il Comune voleva piazzare sul palazzo più danneggiato, quello all’angolo fra Porta Romana e via Di Paolantonio.
Dopo l'opposizione dei proprietari il grande pannello è stato montato ieri sul palazzo di fronte, quello di proprietà della Asl da cui, hanno assicurato ieri i tecnici incaricati dell’operazione, il Comune ha ottenuto le dovute autorizzazioni.


E intanto, il sindaco Brucchi, ai microfoni di Abruzzo24ore.tv, ha ribadito l'importanza dell'opera per "alleviare il problema del traffico", forse "l'unico della città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore