Louvre: Allarme Bomba e Chiusura del Museo per Motivi di Sicurezza

14 Ottobre 2023   15:28  

Il Museo del Louvre, il più rinomato al mondo per il suo ricco patrimonio artistico, è stato chiuso in via eccezionale per "motivi di sicurezza" dovuti all'attuale livello di allerta terrorismo, innalzato in seguito all'attacco che ha provocato la morte di un professore ad Arras, nel nord della Francia.

Secondo quanto riportato da una portavoce del museo, il Louvre ha ricevuto una comunicazione scritta che segnalava un potenziale rischio per la sicurezza dei visitatori e del museo stesso. Di conseguenza, la decisione è stata quella di evacuare il museo e di tenerlo chiuso per l'intera giornata, al fine di condurre le verifiche necessarie. Il servizio di comunicazione del Louvre ha specificato che sono attualmente in corso verifiche all'interno dell'edificio.

Questa chiusura eccezionale è giunta in un momento in cui il livello di allerta del piano Vigipirate è stato innalzato al grado di "allerta attentati" in seguito all'attacco a Arras. L'evacuazione del museo rientra nelle procedure di sicurezza tipiche di situazioni di questo genere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore