Lucca Comics & Games 2023: Tornano i CampFire nella tua fumetteria

28 Settembre 2023   14:44  

TOGETHER… NEI CAMPFIRE!

Dal 14 ottobre al 5 novembre 123 punti vendita sparsi in tutta Italia diventeranno veri e propri avamposti di Lucca Comics & Games 

Milano, 28 settembre 2023 – Insieme nelle differenze, insieme alla community, insieme ai grandi ospiti e insieme nei Campfire! 

In linea con il tema dominante dell’edizione 2023, che aprirà le porte il prossimo 1° novembre all’insegna del TOGETHER (la bellezza dello stare “insieme”), tornano anche quest’anno i CAMPFIRE di Lucca Comics & Games, veri e propri avamposti del festival presenti in tutta Italia.

Grazie al coinvolgimento di ben 123 negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy, Lucca Comics & Games si trasformerà ancora una volta in un festival diffuso su tutto il territorio nazionale, capace di offrire intrattenimento culturale a un pubblico sempre più vasto.

Attiva dal 14 ottobre al 5 novembre, la rete dei Campfire vedrà coinvolti i punti vendita dei Games Academy, la catena di fumetterie Funside e gli affiliati Manicomix. Aderisce quest’anno con un numero maggiore di negozi - ben venti! - anche la catena Star Shop, a dimostrazione di quanto anno dopo anno, il progetto Campfire sia sempre più apprezzato. 

Nato da uno studio del 2017, che poneva una riflessione specifica sul ruolo dei negozi all’interno della filiera, con questo progetto i negozianti hanno trovato un punto di appoggio per inserirsi come attori protagonisti nell’ecosistema felice di Lucca Comics & Games, capace di congiungere editori, pubblico e territorio. Come sempre l’accesso ai Campfire sarà gratuito e seguirà le norme applicate per la vendita al dettaglio. Ogni negozio, in collaborazione con lo staff del festival, proporrà attività realizzate in esclusiva, pensate per valorizzare l’esperienza in-store e massimizzare così il coinvolgimento del fan con il suo negoziante di fiducia.

Ma cosa succederà all’interno dei Campfire? Questi indispensabili luoghi dove si condividono passioni ed emozioni diventeranno teatro di incontri, eventi e anteprime, grazie alla collaborazione con gli editori coinvolti che proporranno contenuti speciali e le uscite del momento, in filo diretto con le attività svolte a Lucca. 

Non mancherà come ogni anno la DV Giochi, presente nei Campfire con ben due attività: la prima legata al mistery game “Alibi”, e l’altra a “Paper Dungeons” con la sua prima espansione “Side Quest”! In prima linea anche Hasbro, che ha da anni ha fatto dei Campfire un appuntamento imperdibile per connettersi ulteriormente agli Hasbro Fan, e che porterà negli store attività sia legate ai propri giochi che alle action figure. Alla sua prima esperienza Campfire sarà invece Illyon Edizioni, che esordirà da protagonista con il pluripremiato “Heart: La città del profondo”, gioco di ruolo dallo stile fantasy-horror, basato sull’esplorazione di un folle e assurdo mondo sotterraneo. Red Glove offrirà invece in esclusiva ai Campfire la possibilità di acquistare “Vudù”, uno dei suoi prodotti di maggior successo, con un’inedita cover variant!

 

Sul sito la mappa e l’elenco completo dei Campfire: www.luccacomicsandgames.com/it/2023/campfire/


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore