Lucciole di Montesilvano con giubbini Sos, la proposta di Orsini avvia aspre polemiche in rete

Montesilvano social lab: "Attentato a diritti civili"

09 Giugno 2015   11:57  

Non ha decisamente riscosso grandi consensi, per dirla con un eufemismo, la proposta lanciata da Mauro Orsini, consigliere comunale di Montesilvano, per combattere il fenomeno della prostituzione nella zona del lungomare.

L'esponente di Montesilvano Futura ha infatti proposto di far indossare alle prostitute giubbini catarinfrangenti da Sos, in modo tale da risultare subito riconoscibili dagli automobilisti.

L'idea, tuttavia, ha dato avvio ad aspre critiche e roventi polemiche, in ambito politico e non: in molti, anche sui social network, non hanno esitato a definire la proposta di Orsini "inutile, ridicola ed offensiva".

Particolarmente duro il commento del laboratorio politico di sinistra Montesilvano social lab, che in una nota ha parlato espicitamente di "proposta squadrista, un attentato ai più elementari diritti civili che umilia la donna, considerata un oggetto da segnalare alla clientela. Maragno e Orsini dimostrano così una forma di intolleranza post-moderna".

Non meno velate le critiche rivolte da Gianni Scaburri, presidente dell'associazione Club Giamel, secondo cui "le affermazioni di Orsini servono solo ad offendere Montesilvano ed i suoi cittadini. Per combattere il fenomeno della prostituzione non bastano le parole, servono fatti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore