Luciano D'Alfonso Pensa Solo a Pescara? Ecco la Gaffe che lo Inchioderebbe #DEA #Sanità

07 Giugno 2017   11:29  

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla sanità Silvio Paolucci, ha approvato ieri il provvedimento con il quale viene istituita la Commissione preposta alla definizione di uno studio di fattibilità per la realizzazione di un Dipartimento di Emergenza e Urgenza - DEA di secondo livello tra i Presidi Ospedalieri dell'Aquila e di Teramo.

Ma nel comunicato inviato ieri, "per mero errore materiale" precisa la Regione, è stato riportato "Dea di secondo livello tra i presidi ospedalieri dell'Aquila e Pescara, anziche' L'Aquila e Teramo".

Secondo le direttive fissate dal Ministero della Salute, l'Ospedale sede di Dea di secondo livello assicura le funzioni di piu' alta qualificazione legate all'emergenza, tra cui la cardiochirurgia, la neurochirurgia, la terapia intensiva neonatale, la chirurgia vascolare, la chirurgia toracica, secondo le indicazioni stabilite dalla programmazione regionale.

L'obiettivo indicato alla Commissione e' quello di rappresentare i costi e il relativo cronoprogramma per la realizzazione del Dea anche in considerazione dei potenziali bacini di utenza delle strutture.

La Commissione e' costituita da membri di elevata professionalita' ed esperienza nel settore della sanita', integrate dai direttori generali e direttori sanitari delle Asl di Avezzano-Sulmona-L'Aquila e di Teramo.

Nel provvedimento approvato viene precisato che nessun compenso spettera' ai componenti della Commissione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore