Luciano Violante domani a Teramo per "Riformare la politica. Legge elettorale e democrazia"

21 Maggio 2012   12:10  

Si svolgerà martedì 22 maggio alle ore 18, presso la sala consiliare della Provincia di via Milli, l'incontro pubblico con Luciano Violante "Riformare la politica - Legge elettorale e democrazia".

L'evento è stato organizzato dal Partito Democratico provinciale. Oltre all'ex presidente della Camera dei Deputati, parteciperà anche Bruno Siclari, professore ordinario di Diritto costituzionale dell'università Roma 3.

Porteranno i loro saluti il presidente del Consiglio provinciale Mauro Martino, il sindaco di Bellante Mario Di Pietro e il segretario dell'Unione comunale del Pd di Teramo Alberto Melarangelo. Modererà i lavori il consigliere comunale di Teramo Gianguido D'Alberto

L'incontro farà il punto sulla riforma della legge elettorale in queste settimane in discussione tra le forze politiche parlamentari. Violante, insieme ad altri esponenti della maggioranza che appoggia il governo Monti, fa parte del gruppo di saggi il cui compito è la modifica dell'attuale Porcellum.

Nell'evento di domani si discuterà anche dell'importanza della riforma della legge elettorale come possibilità di riavvicinamento tra istituzioni, politica e cittadini.La stampa è invitata a partecipare. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore