Lupi a Sant'Elia: arrivano i carabinieri forestali

23 Aprile 2024   18:35  

Allarme lupi a Sant'Elia (Aq), dove negli ultimi giorni sono stati avvistati due esemplari all'interno del centro abitato.

A seguito delle segnalazioni dei cittadini, i carabinieri forestali hanno intensificato i controlli nelle zone dove sono stati visti i lupi, al fine di monitorare la situazione e tutelare la sicurezza pubblica.

"Occorre prudenza", ha dichiarato un portavoce dei carabinieri forestali. "Se incontrate un lupo, fate qualche rumore per spaventarlo, non lasciate cibo a sua disposizione e tenete al guinzaglio gli animali d'affezione".

La presenza di lupi nei centri abitati è un fenomeno sempre più frequente, dovuto principalmente alla riduzione del loro habitat naturale e alla ricerca di cibo.

È importante seguire le indicazioni dei carabinieri forestali per evitare spiacevoli incontri e garantire la coesistenza pacifica tra uomo e animale.

L'amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza a segnalare eventuali avvistamenti di lupi alle forze dell'ordine e a seguire le semplici regole di comportamento per scongiurare pericoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore