Lusi attacca nuovamente Rutelli e Renzi, 430mila € al sindaco, il resto del tesoro lo prese Rutelli

17 Maggio 2012   06:42  

tre fatture di 120mila euro ed una finale di 70 mila per il sindaco di Firenze Matteo Renzi, tutti soldi della Margherita che l'ex tesoriere il marsicano Luigi Lusi avrebbe "consegnato" al primo cittadino del capoluogo toscano.

Poi una volta lasciato il suo ruolo sarebbero rimasti ben 20 milioni di euro nelle casse della Margherita e quel denaro era nelle disponibilità di Francesco Rutelli oggi leader Api che li avrebbe già spesi.

Queste secondo l'Agi le rivelazioni "bomba" dell'ex tesoriere Lusi rilasciate alla Giunta delle immunità di Palazzo Madama che dovrà stabilire se il Senatore potrà essere perseguito dalla Legge o meno, su di lui pende, infatti, un mandato di arresto.

Nel documento si forniscono anche dei particolari, peer Rutelli avrebbe distribuito soldi annuali alla sua fondazione, un assegno mensile di 3 mila euro per Enzo Bianco e cifre importanti ad una società catanese legata alla sua segretaria (si parla di 150 mila euro al mese tra il 2009 e il 2011).

Quei soldi, secondo sempre Lusi, sarebbero serviti a Rutelli per pagare il passaggio di alcuni dirigenti all'Api.

Infine, Lusi accusa che nel momento in cui lasciò il ruolo all'interno del partito c'erano ancora 20 milioni di euro nelle casse della Margherita, soldi che sarebbero stati utilizzati proprio da Francesco Rutelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore