Lutto Regionale in Veneto per Giulia: Zaia Annuncia Bandiere a Mezz'asta

Il Presidente Zaia Esprime Cordoglio e Gratitudine per l'Arresto di Turetta in Germania

19 Novembre 2023   11:16  

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha annunciato il lutto regionale nel giorno delle esequie di Giulia. Zaia ha dichiarato che tutte le bandiere delle istituzioni saranno a mezz'asta e ha invitato l'intero Veneto a stringersi in un abbraccio solidale alla famiglia e agli amici della giovane. In una nota ufficiale, Zaia ha espresso il dolore e lo sgomento che coinvolgono l'intera comunità veneta di fronte a una vita spezzata senza senso.

Zaia ha ringraziato gli inquirenti per il lavoro che ha portato all'arresto di Filippo Turetta in Germania, definendolo una buona notizia che, purtroppo, non potrà mai lenire completamente il dolore della famiglia e degli amici di Giulia. Il presidente ha rivolto le sue preghiere a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato la drammatica vicenda e l'arresto di Turetta, definendo l'omicidio efferato. Tajani ha proposto di conferire a Giulia una laurea honoris causa, sottolineando che la ragazza stava per laurearsi. Ha ringraziato le forze dell'ordine italiane e tedesche per il coordinamento che ha portato all'arresto di Turetta e ha sottolineato che grazie al mandato di arresto europeo, il ragazzo sarà presto consegnato alle autorità italiane per affrontare un giusto processo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore