Lutto a Pescara è morto l'avvocato Carlo Lizza, alla Sala Consiliare la camera ardente

03 Febbraio 2017   10:47  

“Pescara perde un concittadino e un amministratore che si è messo a servizio della città con impegno e passione”

Il Consiglio Comunale odierno si è aperto con un minuto di silenzio come segno di cordoglio per la scomparsa di Carlo Lizza, avvocato, amministratore, uomo di storia e cultura, si spegne a 80 anni. La camera ardente verrà allestita nel pomeriggio di oggi nella Sala Consiliare.

“Ci siamo doverosamente fermati per celebrare la figura di un concittadino e di un amministratore che si è messo a servizio della Città in uno dei periodi storici più importanti per la sua crescita – così il sindaco Marco Alessandrini – Lizza, sia nella carriera politica che lo ha visto anche vice sindaco, che negli altri ambiti della sua vita personale e professionale, è stato una voce del sociale, dell’ambiente, dello sviluppo, ma soprattutto un promotore della cultura per la città.

Grazie a lui Pescara ha conosciuto tradizioni fondamentali in tal senso, a partire dal Festival del Jazz, di cui ha perorato la nascita e il consolidamento come Presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi ed ha avuto uno stimolo e una voce costantemente impegnata nella promozione della cultura e della storia della città e delle sue origini.

Alla famiglia, a sua figlia Letizia, al genero e collega Luigi Albore Mascia, le condoglianze dell’Amministrazione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore