Lutto nel mondo del rugby: è venuto mancare il professore Isaia Di Cesare

L’ultimo saluto mercoledì ore 15,00 presso la Chiesa di Pettino

26 Marzo 2013   08:06  

Un grave lutto ha colpito il mondo del rugby aquilano e dello sport nazionale: questa sera, improvvisamente, è venuto a mancare il professore Isaia Di Cesare,  storico preparatore atletico del club Neroverde e della Nazionale.

Preparatore fisico ed atletico di alto livello, Isaia DI Cesare iniziò la sua carriera con la Nazionale di Atletica Leggera (1981-89), per poi entrare nel mondo del rugby: quello azzurro, nello staff tecnico di George Coste e Massimo Mascioletti, e con lo stesso Massimo e Piergiorgio Desiati, in quello nero verde.

Sono ben quattordici gli scudetti che brillano nella carriera di allenatore e preparatore del Professor Di Cesare: oltre a quello ovale (1994), ricordiamo 8 tricolori dell’atletica, 3 del tennis e 2 nello sci. Nello staff azzurro guidato da George Coste e Massimo Mascioletti, contribuì alla vittoria della coppa Europea (1997) e, successivamente, all’ingresso dell’Italrugby nel Torneo Sei Nazioni (nel Duemila) grazie agli storici successi su Irlanda, Scozia e Francia. 

Una perdita importante per il mondo sportivo non solo aquilano, ma nazionale, che lascia un grande vuoto.

Il Presidente Marinelli, i consiglieri e la società tutta rivolgono le più sincere condoglianze alla famiglia Di Cesare ed abbracciano con affetto la moglie Concetta ed i figli Giulio e Laura. 

 

L’ultimo saluto al Prof Isaia Di Cesare:

Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 15.00, presso la Chiesa di Pettino a L’Aquila, verranno celebrati i funerali.

Storico preparatore atletico del club aquilano e della Nazionale, la triste ed improvvisa notizia ha sconvolto il mondo ovale cittadino e azzurro.

La scomparsa del caro “Prof”, ricordato e stimato da tutti per la sua professionalità ed umanità, lascia un grande vuoto e tanta tristezza tra gli atleti che ebbero l’onore di essere allenati da lui e tra i collaboratori che ebbero il piacere di poter lavorare con un grande “Prof”.

In omaggio alla memoria del Prof. Isaia Di Cesare il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio, nel week-end, sui campi di tutta Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore