Lutto per Michele Zarrillo, morto il fratello Maurizio

Il post su Facebook di Giampiero Artegiani

10 Luglio 2017   13:34  

E' morto a Roma sabato sera, Maurizio Zarrillo, musicista e fratello del cantautore romano Michele Zarrillo.

A darne notizia, su Facebook, il musicista Giampiero Artegiani, membro, assieme a Maurizio, del gruppo rock progressivo Semiramis. "Caro Maurizio, lo sai… le note, gli accordi, la musica … quella musica di 45 anni fa che abbiamo rispolverato insieme, è stata solo una scusa - ha scritto Artegiani in un lungo post d'addio - il pretesto per fare un po' di strada, ancora fianco a fianco".

"Ci siamo fatti i complimenti senza doppi fini, senza falsità, in nome di un'amicizia che iniziò 45 anni fa, proprio grazie alla musica - prosegue il musicista - Questa, per fortuna, ci ha fatto fare ancora un pezzo di strada insieme, suonando come ognuno sapeva fare ma senza il peso di doverlo fare; accettandoci senza riserve per quelli che siamo e per quello che la vita ci ha fatto diventare, nel bene e nel male.

Purtroppo, quest'ultimo tratto di strada è stato breve… troppo breve.

E per fortuna abbiamo condiviso ancora il piacere di una risata, di una battuta, di un viaggio fatto, non per arrivare in un posto, ma solo per il piacere del viaggio… facendo sempre attenzione agli Autovelox".

"Di tutto questo vado fiero. E ora che tu, senza preavviso, se passato in un'altra dimensione lasciandoci tutti costernati, addolorati, affranti - conclude Artegiani - noi tutti, rimasti qui a terra, ora ti immaginiamo al comando di una grande barca, che solca le onde di un mare azzurro, immenso e infinito.

Prima o poi, sicuramente, ci ritroveremo per continuare insieme l’eterna navigazione senza fine… perché, come ti avevo detto: La Fine, non esiste! Buon vento amico mio, e saluta tutti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore