M'illumino di meno, San Giovanni Teatino aderisce a campagna

10 Febbraio 2015   12:08  

Una citta' sotto le stelle. Il Comune di S.Giovanni Teatino aderisce all'undicesima giornata del risparmio energetico "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due, in programma per venerdi' 13 febbraio.

La giornata avra' inizio alle ore 15 con la proiezione del film "Maleficient", presso la Biblioteca Comunale (via Trento 9), una nuova proiezione ci sara' anche alle 17.30. Prima degli spettacoli ci saranno delle letture per i piu' piccoli a luce rigorosamente soffusa.

Dalle 18 alle 20, invece, luci spente in Piazza San Rocco e Piazza Municipio a Sambuceto e in Piazza Marconi a San Giovanni alta. Uno scenario ideale per una passeggiata insolita, un momento di riflessione per un futuro sostenibile e in serata tutti a cena, avvolti da un clima speciale.

I bar, le pizzerie ed i ristoranti di San Giovanni Teatino, infatti, accoglieranno gli ospiti con una cena illuminata dalle sole candele poste sui tavoli.

"Per la nostra Amministrazione e' stata una scelta scontata aderire alla campagna M'illumino di meno - dice il sindaco Luciano Marinucci - poiche' la sostenibilita' ambientale e' uno dei punti principali del nostro programma politico ma, soprattutto, e' per noi fondamentale coinvolgere i piu' giovani.

Il concetto di rispetto per l'ambiente e' visto troppo spesso solo in termini di conservazione, elemento certo importante, ma noi crediamo anche e soprattutto nel consegnare, nel dare gli strumenti ai ragazzi per acquisire una mentalita' diversa dove natura e territorio sono alleati.

La sensibilita' dei ristoratori di San Giovanni Teatino contribuisce a rendere questa giornata ancor piu' bella insieme alla biblioteca comunale, all'Istituto Comprensivo Galileo Galiei e a Legambiente Abruzzo".

Sara' proprio Legambiente Abruzzo, infatti, ad animare, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Galileo Galiei, la mattinata di sabato 14 febbraio, quando, a partire dalle ore 10, si terranno laboratori didattici sul risparmio energetico pensati per i ragazzi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore