M5S: «D'Alfonso non torni alla politica, sue responsabilità politiche»

12 Febbraio 2013   12:27  

"Ci auguriamo che D'Alfonso, pluri eletto in passato, torni a fare il suo lavoro e abbandoni la politica: sarebbe l'unico gesto che potrebbe fare per il bene della collettivita'". E' questo il commento del Movimento 5 Stelle Abruzzo all'indomani dell'assoluzione dell'ex sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso.

"Pur rispettando le decisioni della magistratura - si legge in una nota - il movimento cinque stelle, non può evitare di commentare la sentenza emessa ieri nei confronti di Luciano D'Alfonso e degli altri imputati. In questo difficile momento, in cui la fiducia dei cittadini risulta gravemente compromessa dagli atteggiamenti poco ortodossi (per usare un eufemismo) della classe politica, il Movimento Cinque Stelle ritiene che al di là delle responsabilità penali ci siano quelle politiche, che nel caso di D'Alfonso lasciano ancora molti dubbi.

Le contraddittorie dichiarazioni e la rinnovata ed esultante volontà di scendere ancora in campo espresse dal signor D'Alfonso ci lasciano perplessi e siamo sicuri che gli stessi cittadini siano nel diritto di ottenere validi chiarimenti rispetto ad atteggiamenti che, anche se risolti in sede processuale, non lo sono in sede politica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore