MEDICO ARRESTATO: ASL PESCARA SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE

07 Aprile 2008   11:06  

La Asl si Pescara si muoverà in tre direzioni, in seguito all'arreso di Marco Basile, 50enne della Chirurgia uno dell'ospedale civile "Santo Spirito" arrestato sabato dalla squadra mobile per la morte di una 74enne avvenuta il 18 gennaio 2007 dopo tre interventi chirurgici e la misteriosa asportazione del rene sinistro.

La Asl, ha annunciato il direttore generale Antonio Balestrino, sospenderà Basile, avvierà un'indagine interna e si costituirà parte civile. Il manager ha già provveduto a chiedere gli atti relativi a questa vicenda alla Procura di Pescara, che sta indagando sul caso. Per quanto riguarda invece l'ispezione promossa dal ministero della Salute per far luce su questa vicenda, la Asl non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali da Roma sull'arrivo degli ispettori. Per Balestrino si tratta comunque di "un atto dovuto".

Il manager ha assicurato la più ampia collaborazione da parte della Asl ed ha rivolto il proprio pensiero alla famiglia della 74enne morta dopo i tre interventi chirurgici effettuati da Basile, che è agli arresti domiciliari. Il direttore generale della Asl ha anche fatto notare che in questa azienda "operano professionisti di valore e un solo evento non può vedere scalfita l'immagine complessiva del lavoro che si svolge nei reparti".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore