MEDICO ARRESTATO: DOMANI L'INTERROGATORIO IN TRIBUNALE

07 Aprile 2008   11:44  

Sarà interrogato domani, alle 11, presso il tribunale di Pescara, Marco Basile, 50 anni, il medico chirurgo agli arresti domiciliari da venerdì scorso con l'accusa di omicidio colposo, soppressione di atto pubblico e falso ideologico in atto pubblico. Il medico, che sarà interrogato dal gip Luca De Ninis, deve rispondere della morte di Costanza Vieste, 74 anni, originaria del foggiano, avvenuta all'ospedale civile "Santo Spirito" del capoluogo adriatico il 18 gennaio 2007, dopo tre interventi chirurgici.

Successivamente, nel corso dell'autopsia, fu rilevato che alla 74enne era stato asportato misteriosamente il rene sinistro. Intanto sabato scorso sono stati ascoltati dal pm titolare dell'inchiesta, Gennaro Varone, alcuni medici ed infermieri del reparto di chirurgia 1 come persone informate sui fatti. Nei prossimi giorni saranno ascoltate anche altre persone.

Sempre nei prossimi giorni sarà disposto l'incidente probatorio per verificare se il rene rinvenuto dentro un barattolo di formalina in ospedale 9 mesi dopo la morte della 74enne appartenga all'anziana. In mattinata, intanto, c'è stato un incontro in Procura tra il pm Varone e il capo della squadra Mobile di Pescara, Nicola Zupo, per fare il punto sulle indagini.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore