MERIDA: XIV Giochi FEDECIV

Una giornata movimentata.

09 Ottobre 2010   18:39  

Sveglia mattutina per questa seconda giornata di giochi, l’appuntamento è al circuito di Lagunilla, una località a circa dieci kilometri da Merida.

Ci aspettano i ciclisti dei club di Maracay, Barquisimeto e Merida, si disputerà la classica a cronometro, tutto è pronto, gli atleti scaldano i muscoli, provano le biciclette, scherzano  e noi ne approfittiamo, per fare qualche intervista.

Ancora qualche minuto ed il giudice di gara da il via,  i primi arriveranno in meno di quindici minuti per un percorso di nove kilometri e mezzo.

Nel centro della città, nel complesso sportivo di Las Americas si sta disputando una partita di football molto importante si confrontano le squadre degli under tredici di Maracaibo e Maracay, sono agguerritissimi ed hanno fiato da vendere, poco più in là, sempre nella stessa struttura sportiva si stanno confrontando, nella disciplina del softball, Valencia e Maracay.

Il softball è una versione “soft” del baseball, si osservano le stesse regole ma la palla è più grande per facilitare il gioco. La partita finirà ventuno a sei a favore di Valencia.

Una corsa per  attraversare la città, meta lo stadio metropolitano, nella modernissima struttura si stanno svolgendo le ultime fasi delle gare di Karatè, competono gli atleti di Carupano, Guanare, Merida, Valencia, Cabimas, San Felipe, Barquisimeto. Arriviamo in tempo per filmare gli ultimi match e le premiazioni.

Il tennis è una delle 19 discipline presenti qui a Merida le immagini che stiamo vedendo sono relative alla categoria giovani femminile si confrontano le atlete di Maracaibo con Caracas, per la categoria master gareggiano, Valencia –Lara.

Torniamo velocemente al Centro Italo per assistere al gioco degli scacchi una specialità certamente non olimpionica ma molto attinente a queste olimpiadi  in famiglia.

In una piscina affollatissima, Il nuoto categoria master chiude una giornata molto movimentata.

Gianfranco Di Giacomantonio  Merida-Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore