MOSTRE:2 MILA SCUOLE ADERISCONO A PROGETTO MACCHINE LEONARDO

01 Marzo 2008   10:54  
La mostra "Le Macchine di Leonardo da Vinci" in corso di svolgimento presso il Forte Spagnolo dell'Aquila, sta facendo registrare un flusso di visitatori inatteso anche agli stessi organizzatori.
Sono circa 2000, infatti, le scuole che hanno deciso aderire al progetto didattico che è alla base della mostra e quindi venire a visitare l'esposizione. Studenti che arrivano dall'Abruzzo, ma anche dal Molise, dalla Puglia, dal Lazio, dalle Marche, dall'Umbria e perfino dal Piemonte.
Il segreto di questo successo oltre che nell'interessante progetto didattico che vede il coinvolgimento dell'INFN, dell'Associazione Insegnamento della Fisica e dell'Università dell'Aquila, sta nelle sinergie che sono state attivate con la Soprintendenza PSAE che ha messo a disposizione una cornice perfetta per questa mostra.
Un luogo come il Forte Spagnolo con i suoi suggestivi spazi facilmente accessibili anche ai diversamente abili. Tanti sono infatti anche i portatori di handicap che hanno potuto visitare la mostra e tanti sono i gruppi, come l'Associazione nazionale ciechi e quella dei sordomuti che arriveranno nei prossimi giorni.
Una struttura perfettamente funzionale e funzionante che sta accogliendo nel migliore dei modi i visitatori. Visitatori che hanno dimostrato e dimostrano apprezzamento per la possibilità di poter effettuare, insieme alla visita della mostra su Leonardo, anche quella nei sotterranei del Forte, con le prigioni e il cosiddetto giro delle "contromine", luoghi generalmente poco conosciuti.




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore