MOSTRE: DA DOMANI A C.DI SANGRO QUADRI DETENUTI SULMONA

17 Aprile 2008   11:50  

'Infliggere una pena non significa e non deve significare mai, emarginare: l'obiettivoè quello di tendere al bene comune'. Con questa affermazione Sergio Romice, direttore della Casa di reclusione di Sulmona, plaude all'impegno profuso dai detenuti per l'allestimento della mostra pittorica 'Oltre il muro'. I quadri saranno esposti a partire da domani a Castel di Sangro, presso la 'pinacoteca Patiniana' in Palazzo de Petra.

L'evento, patrocinato dal Comune di Castel di Sangro, dalla Rergione Abruzzo, dalla Provincia dell'Aquila e dalla Comunita' montana Alto Sangro e Cinquemiglia, è organizzato da Lino Alviani, dal direttore dell'area Pedagogica del carcere di Sulmona, Frank Mastrogiuseppe e dall'assessore alle Politiche sociali del comune di Castel di Sangro, Andrea Liberatore. Quest'ultimo ha commentato: 'Auguro ad ognuno dei detenuti espositori di non perdere mai il desiderio di un'esistenza migliore e che l'arte possa aiutarli nell'introspezione della propria coscienza, in compagnia dei propri ricordi, rimorsi e speranze'.

Alla cerimonia di inaugurazione, domani alle 17,30, interverranno la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, l'assessore Andrea Liberatore, il presidente della Comunità montana, Pasqualino Del Cimmuto, il curatore della mostra, Lino Alviani e il direttore Frank Mastrogiuseppe. L'esposizione, aperta da domani 18 aprile fino al 4 maggio, con ingresso libero, à visitabile dal giovedì alla domenica, dalle 17,00 alle 19,00.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore