Madonna si fa fregare i soldi dai suoi amici africani

Una triste storia di beneficenza

28 Marzo 2011   08:46  

Madonna è al centro del vortice delle polemiche tanto che persino il New York Times si è scomodato per attaccarla: 'Cara signora, ecco com’è finito il suo ego trip.', si legge. Ma cosa è successo? La pop-star aveva raccolto soldi per la costruzione di una scuola per ragazze povere in Malawi. Intento nobilissimo, ma il progetto è naufragato insieme alla fondazione che aveva sostenuto chiedendo soldi anche a stelle hollywoodiane del calibro di Tom Cruise e Gwyneth Paltrow.I tre milioni e 800mila dollari messi da parte sono stati sperperati da cattivi amministratori, tardivamente licenziati.


Sfumano così i sogni di gloria di una nazione che la signora Ciccone considera una seconda patria. I preziosissimi fondi sono stati spesi dai gestori locali per comprarsi limousine con tanto di autista e iscriversi a club per golfisti riservati ai miliardari.

Certo, Madonna non ha brillato per lungimiranza quando ha deciso di affidare l'amministrazione dei fondi al fidanzato della sua personal trainer, tale Philippe van der Bossche. Peccato mortale, frutto di un'eccessiva sicurezza della cantante-attrice che, nonostante la palese buona fede, è stata giustamente criticata dai media statunitensi.

Per il momento, la diretta interessata non commenta l'accaduto e si limita a definirsi "frustrata per i ritardi nel nostro impegno educativo.". Troppo poco, una donna d'affari come lei (perchè è anche questo) doveva capire che mettere la faccia in un progetto tanto delicato era rischioso. Anche Oprah Winfrey aveva, precedentemente, tentato di fondare una scuola per ragazze povere in Sudafrica, ma l'istituto era finito sotto inchiesta per un complicatissimo scandalo sessuale.

Bisogna stare attenti anche quando si hanno ottime intenzioni!

Francesco Balzano



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore