MDNA World Tour è il nono tour della cantante Madonna.
Promuove il suo dodicesimo album in studio, MDNA e tocca quattro continenti, Asia, Europa, Nord America e Sud America.
Con questo tour Madonna si esibisce per la prima volta negli Emirati Arabi, in Ucraina, in Colombia e in Scozia.
Partito il 31 Maggio con 4 date in Asia il tour ha toccato Tel Aviv, Abu Dhabi (con due concerti) e Istambul per poi sbarcare in Europa dove per tutta l'estate ha toccato le principali città europee: tra di esse, in ordine di calendario, Roma, Milano, Firenze, Barcellona, Coimbra, Berlino, Copenaghen, Goteborg, Amsterdam, Colonia, Bruxelles, Parigi (con un concerto allo Stade de France e successivamente all'Olympia, celebre teatro francese), Londra, Birmingham, Edimburgo, Dublino, Vienna, Varsavia, Kiev, Mosca San Pietroburgo, Helsinki, Oslo, Zurigo. Ultima tappa europea è Nizza.
A fine Agosto è iniziata la tranche americana del tour, il primo concerto si è tenuto a Philadelphia, ed è continuato in molte delle principali città del Canada e degli Stati Uniti fra cui New York (con due concerti al Yankee Stadium e successivamente due al Madison Square Garden), Los Angeles, Quebec City, Montreal, Detroit, Seattle, ecc.
Del MDNA tour di Madonna si è già visto e detto tutto, ma gli americani sono rimasti stregati da alcuni dettagli, ...per lo più fisici dello spettacolo.
Vi mostriamo alcune immagini scattate durante l'esibizione sul palco del Verizon Center di Washington la regina del pop è stata 'paparazzata' dai fotografi presenti al concerto sui dettagli intimi: dal lato B fino al seno.