Malagò sul Derby #LazioRoma: "Spostarlo a Lunedì Mina la Credibilità"

20 Maggio 2015   05:00  

"La scelta mina in termini di credibilità e opinione pubblica le valutazioni, perché quando si fanno delle eccezioni, ci saranno anche delle considerazioni che le giustificano, ma l'opinione pubblica non le prende bene e non reagisce bene". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della Giunta Coni sullo spostamento del derby Lazio-Roma, a lunedì alle 18, deciso dalla Lega di Serie A dopo la richiesta della Lazio, impegnata domani nella finale di Coppa Italia contro la Juventus.

"Quando si è scoperto che si doveva giocare il 20 maggio, bisognava prevedere tutto un sistema di valutazioni, perché quando tocchi anche solo una sola pedina alteri il sistema e questo non va bene", ha aggiunto Malagò, sottolineando come "chi ha giocato la Champions League ha sempre giocato di domenica". "La Juventus è perfettamente nella ragione e nel diritto di tutelare questa vicenda. Così si è di fatto scontentato qualcun altro e questo non va bene per la credibilità del calcio", ha aggiunto il numero uno dello Sport italiano.

"La Lega ha avocato a se un diritto-dovere di spostare questa partita di campionato e questo mette le nostre strutture ancor più in difficoltà, oltre al fatto di essere in un giorno feriale", ha sottolineato il numero uno dello sport italiano sullo spostamento della stracittadina dalla domenica al lunedì alle 18. "Sarebbe stato fatto bene se tutti quanti erano d'accordo, ma è stato un errore se non solo le due squadre del derby, ma anche le altre due squadre non condividevano questa scelta", ha aggiunto riferendosi a Juventus e Napoli.

"È una sfida che si gioca a tre, ed è comprensibile l'istanza del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e di quella del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che stamane ho sentito entrambi. Agnelli ha rispettato tutto l'anno le regole e l'impegno di giocare di mercoledì e domenica. Ha tutto il diritto di non cambiare la data", ha detto ancora Malagò.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore