Malasanità romana, Giovanna Fatello, la bimba morta dopo un intervento all'orecchio

07 Febbraio 2015   15:33  

ROMA - "Non sapevamo quale orecchio operare ... Il Professore Giuseppe Magliulo mi mandò a chiedere informazioni ai genitori della paziente che però non trovai"
Con questa frase, a verbale del l'interrogatorio di garanzia dell'anestesista Pierfrancesco Dauri, il pm è convinto di incastrare i responsabili della morte delle giovanissima Giovanna Fatello, la bimba di 10 anni deceduta il 29 marzo 2014 nella clinica romana Villa Mafalda durnate un intervento al timpano.

Non solo, secondo il pm che conduce l'inchiesta tra le anomalie ci sono anche il malore del chirurgo che abbandonò la sala operatoria.

Per lui, insieme ad altre 8 persone inizialmente indagate, è stata chiesta l'archiviazione, ma l'avvocato della famiglia Fatello ha però presentato ricorso: "Allo stato delle indagini - ha spiegato - non può escludersi una responsabilità dell'intera equipe medica".

L'anestesista e il suo aiuto Federico Santilli , come riporta 'La Repubblica', sono ora sotto accusa per "non aver prestato sufficiente e costante attenzione" ai parametri vitali segnalati sul monitor.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore