Maltempo: Abruzzo, 14 Comuni senza acqua di notte

13 Febbraio 2012   17:11  

L'Aca (Azienda consortile acquedottistica), per fronteggiare i problemi creati agli impianti dal maltempo, chiudera' nelle ore notturne i serbatoi Val di Foro, Rocca di Ferro, Tavo e Giardino, che servono 14 comuni, per evitare che ci sia meno acqua durante il giorno.

Il provvedimento, adottato in via precauzionale, partira' da stasera e andra' avanti fino al 19 febbraio. In questo modo sara' possibile il riempimento dei serbatoi, evitando disagi ai cittadini, dicono dall'Aca.

I comuni interessati sono Francavilla al Mare, Ripa Teatina, Casalincontrada, Montesilvano, Pianella, Moscufo, Chieti, Cepagatti, Manoppello, Tocco da Casauria, Torre de Passeri, San Giovanni Teatino, Scafa e Rosciano.

Per quanto riguarda la carenza idrica ai Colli di Pescara, che ha creato non pochi disagi sia nei giorni scorsi che oggi, i tecnici dell Aca stanno effettuando una serie di manovre per potenziare il serbatoio Valle Furci mediante l'integrazione di circa 15 litri al secondo di acqua in piu' proveniente dall Acquedotto Tavo ma cosi' facendo si avra' una riduzione del flusso idrico sul comune di Montesilvano. La situazione dovrebbe migliorare in giornata, anche se qualche disagio continuera' ad essere avvertito dalle abitazioni situate piu' in alto, in prossimita' del serbatoio stesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore