Maltempo, Comune Pescara, ok a interventi per quasi 500mila euro

13 Marzo 2015   09:57  

Via libera dalla giunta comunale di Pescara a una prima tranche di interventi pari a quasi 500 mila euro per i danni provocati dal maltempo, che la settimana scorsa ha colpito il capoluogo adriatico. A darne notizia l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio.

Nella delibera approvata si fa riferimento all'utilizzo di somme pari a 456.621,04 euro provenienti da economie di bilancio, che attraverso la procedura di somma urgenza saranno subito disponibili.

Con un altro atto di Giunta che verra' adottato domani si aggiungeranno ulteriori 700 mila euro che consentiranno di intervenire su piu' fronti.

"Le svariate emergenze derivanti dall'ultima ondata di maltempo che hanno ancora una volta messo in evidenza le criticita' del territorio cittadino - spiega l'assessore - hanno trovato una prima parziale risposta attraverso il reperimento di risorse giacenti nei capitoli di bilancio e riferite ad altre avversita' atmosferiche degli anni 1999/2005".

I fondi verranno utilizzati sul fronte allagamenti e frane, per interventi sul verde, sulle scuole e su tutti gli edifici pubblici, dai musei ai mercati, nonche' sulla seconda frana avvenuta sulla di strada Colle Renazzo e a copertura dell'affidamento degli incarichi di progettazione relativi ai lavori ricompresi fra quelli che dovranno essere finanziati dalla Regione Abruzzo.

"Oggi ancora una volta - aggiunge Del Vecchio - si scopre in maniera sempre piu' incisiva l'assoluta necessita' di garantire al territorio cittadino una manutenzione costante e duratura, ma soprattutto programmare interventi risolutori in quelle aree che da sempre mostrano i segni della loro debolezza rispetto ad eventi naturali anche di non rilevante entita'". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore