Maltempo: Comuni dell'area Vestina chiedo stato calamità naturale

10 Febbraio 2012   15:21  

I Comuni di Picciano, Collecorvino, Loreto, Moscufo, Penne e Città Sant'Angelo hanno chiesto lo stato di calamità naturale. La richiesta alla Regione Abruzzo ed alla prefettura è partita questa mattina (10 febbraio 2012): i sindaci Vincenzo Catani, Antonio Zaffiri, Paolo Niccoletti, Alberico Ambrosini, Rocco D'Alfonso e Gabriele Florindi hanno deciso di fare un'azione comune per l'eccezionalità delle nevicate in corso in queste ore.

"Al termine di questi giorni" ha spiegato il sindaco di Picciano Catani "ci sarà da fare la conta dei danni, che saranno sicuramente ingenti".

Il nuovo abbassamento delle temperature, anche se annunciato dalle previsioni meteo, ha bloccato in casa diverse famiglie dei comuni vestini: imprevedibile la quantità di neve caduta anche a bassa altitudine.

Attualmente le nevicate troppo intense non consentono, in alcune aree, neppure ai mezzi spazzaneve di intervenire in maniera risolutiva per sgomberare strade e vialetti di ingresso.

Proprio in previsione di questa bufera l'attività didattica era stata sospesa cautelativamente fino a sabato 11 febbraio, e tutte le manifestazioni nella settimana erano state annullate. Si raccomanda, ovviamente, di non uscire di casa se non per estrema necessità, la massima prudenza a tutti gli automobilisti e di non mettersi in viaggio senza catene.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore