Maltempo: Regione a lavoro per far arrivare foraggio agli allevatori

10 Febbraio 2012   12:53  

L’assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo in seguito alla difficile situazione creatasi a causa del maltempo e delle copiose nevicate, si è messo in contatto con il collega Gianfranco Giuliante per risolvere il problema dell’approvvigionamento di foraggio da parte degli allevatori sempre più in difficoltà per alimentare gli animali presenti nelle loro stalle.

In queste ore infatti, soprattutto nelle aree interne maggiormente colpite dalle precipitazioni nevose, sono aumentate le criticità per le aziende a reperire le materie necessarie all’alimentazione degli animali che si trovano all’interno delle stalle. Per questo gli Uffici della Direzione Politiche agricole si sono attivati immediatamente mettendosi in contatto sia con i rappresentanti delle organizzazioni professionali sia con quelli dell’Ara.

"Grazie a queste proficue sinergie - si legge in una nota della Regione - si stanno individuando le aziende abruzzesi in grado di fornire il foraggio e al tempo stesso ci teniamo costantemente in contatto con la Protezione civile e l’assessore Giuliante".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore