Maltempo: San Giovanni Teatino, domani riaprono scuole. Acqua razionata tutta la settimana

13 Febbraio 2012   17:05  

Con la fine delle precipitazioni e l'innalzamento delle temperature, la situazione di emergenza lentamente tende a rientrare. Da domani saranno riaperte tutte le scuole del territorio e tutti i servizi saranno disponibili (asilo nido, impianti sportivi, centro anziani). Lo comunica il Comune di San Giovanni Teatino.

L'ACA, gestore del servizio acquedottistico, ha inviato una nota per avvisare che dal 13 al 19 febbraio dalle ore 22.00 alle ore 6.00 l'acqua corrente sarà razionata a causa della necessità di chiudere i serbatoi in seguito alla riduzione di portata delle condutture dovuta al gelo di questi giorni. La stessa società invita tutti gli utenti a verificare il corretto funzionamento dei contatori nelle seconde case e nelle case disabitate per evitare inutili dispersioni idriche. In caso di guasti è a disposizione il numero verde 800.800.838.

Con le temperature più miti , si ripropone il problema del ghiaccio e della neve su cornicioni e balconi. Pertanto, si ripetono le raccomandazioni degli ultimi giorni: i pedoni evitino di transitare sotto i cornicioni che potrebbero presentare cumuli di neve in bilico che potrebbero precipitare, i proprietari di balconi spezzino i candelotti di ghiaccio che potrebbero essere pericolosi per i passanti e le automobili.

L'amministrazione comunica che si sta completando l’apertura degli ultimi tratti di strada del territorio. In serata si effettueranno le aperture di:

Via Elicine, lato San Giovanni alta a scendere.

Via Solagna.

Via Sardegna, dall’incrocio di via Chieti in giù.

Via Rampigna, tratto finale.

Si tenterà di aprire anche il sovrappasso di via Vicenza dove ad oggi i mezzi non cingolati hanno avuto difficoltà a salire. In serata, dopo aver di nuovo effetutato lo spargimento del sale, si riproverà all’operazione che si completerà stasera o al massimo entro le prime ore della mattinata di domani.

Il ringraziamento di cuore va ancora alle associazioni di volontariato, Cisom (Ordine di Malta), Croce Rossa, la nascente Protezione Civile territoriale, i giovani sportivi e quanti hanno collaborato con volontà, abnegazione, fatica a supportare tutte le attività di spalamento della neve e di spargimento del sale.

Il Centro Operativo Comunale è aperto 24 ore su 24: nelle ore diurne (dalle 8 alle 20) i numero di riferimento sono 08544446221 - 08544446222 - 08544446225 (Area Tecnica) 08544446238 (Polizia Municipale); nelle ore notture (dalle 20 alle 8) il Centro risponderà alle chiamate di emergenza al numero 347.4325645.».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore