Maltempo, a Lanciano attivato Centro operativo per gestione emergenza neve

10 Febbraio 2012   17:02  

 E' stato attivato a Lanciano il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la gestione dell'emergenza neve che in queste ore sta cadendo abbondantemente su tutta la zona frentana. Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco Mario Pupillo, che ha costituito il centro per "assicurare nell'ambito del territorio Comunale il monitoraggio di tutta la fase di allerta delle varie situazioni di criticita' e per l'attuazione degli interventi successivi di assistenza alla popolazione e ripristino della funzionalita' della viabilita' e delle altre infrastrutture".

L'ufficio sara' di supporto al sindaco nella gestione dell'emergenza e potra' contare su 5 figure tecniche coordinate dal responsabile della Protezione Civile di Lanciano, Fausto Boccabella. L'Ufficio si trova nei locali del Servizio Protezione Civile, in largo Tappia 4.

Sono stati diffusi anche dei recapiti telefonici per le emergenze: 0872.707331 e 0872.707332 per interventi tecnici alle infrastrutture pubbliche, viabilita' e mezzi; 0872.707328 per interventi di assistenza alla popolazione e volontariato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore