Maltempo: ancora piogge e temporali. Per il 2 giugno arriva il caldo

24 Maggio 2012   12:08  

E' in arrivo per il ponte del 2 giugno l'alta pressione delle Azzorre, che portera' finalmente un clima estivo sulla penisola. Intanto, pero', gia' per questo pomeriggio, spiega il meteorologo Antonio Sano', del sito iLMeteo.it, si attendono temporali sulle Alpi e sulle zone interne del centrosud e della Calabria. Nella aree interessate dal sisma dopo le schiarite delle ultime ore, potra' esserci qualche breve piovasco nel tardo pomeriggio. Ma tra domani e sabato il tempo peggiorera' su molte zone a causa di infiltrazioni fresche dai Balcani.

L'aria fredda da est si si incanalera' nella valle Padana, raggiungendo il nordovest e nel contempo interessera' le regioni centromeridionali. Le zone piu' colpite dai temporali saranno le Alpi, il nordovest e tutto il centrosud, in particolare forti temporali sugli Appennini si registreranno sabato pomeriggio, ma anche sul Lazio e Roma. Temporali diffusi su Campania, Calabria e anche sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Domenica sara' soleggiata, almeno al nord e al centro, con clima mite e temperature sui 25°C.

Ancora temporali veloci interesseranno la Puglia, la Basilicata e la Calabria e poi le Alpi.

Ottime notizie per la prossima settimana: il famoso e attesissimo anticiclone delle Azzorre si mettera' in marcia verso l'Italia a partire da mercoledi' 30 maggio e pare proprio voglia farci visita, per un ponte del 2 giugno all'insegna dell'estate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore