Maltempo: chiuse molte strade nell'Aquilano

10 Febbraio 2012   16:36  

Molte strade in provincia dell'Aquila sono state interdette al traffico veicolare ad esclusione di mezzi di soccorso e delle forze di polizia.

La strada regionale 83 marsicana che collega Pescina a Castel di Sangro e' interrotta causa possibili slavine tra Villetta Barrea e Opi. La sp 479, tra Scanno e Anversa degli Abruzzi, e' chiusa per il pericolo distacco massi dovuto all'azione del ghiaccio intercluso negli interstizi delle rocce.

Chiusa la strada provinciale 509 tra S. Donato val di Comino (Frosinone) e Opi per pericolo slavine, arteria che collega il versante laziale a quello abruzzese del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Chiusa anche la strada provinciale 10 tra Raiano e Vittorito per pericolo caduta massi, anche se una strada comunale consente di aggirare il tratto interrotto. Stesso provvedimento, causa neve, per l'interdizione al traffico veicolare sulla strada provinciale 9 da Goriano Sicoli a Raiano, fino al bivio per Cocullo.

E' stata chiusa al traffico anche la strada provinciale 11 tra Secinaro e Rocca di Mezzo, cosi' come la provinciale 70 tra Ortona dei Marsi e Cocullo, entrambe per pericolo slavine.

Anche la provinciale 12, che da Cansano porta a Campo di Giove, e' chiusa fino al valico di Palena. La provinciale 487, che da Pacentro giunge nella Provincia di Pescara, e' chiusa dal chilometro 35+000 al 48+000.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore