Maltempo, chiusi caselli A14 Val vibrata e Atri-Pineto

03 Febbraio 2012   19:15  

Si aggrava la situazione in provincia di Teramo per le abbondanti nevicate che ininterrottamente imperversano sull'intera provincia dove la coltre bianca, in alcuni punti, ha raggiunto gli 80 centimetri.

I caselli A14 di Val Vibrata e Pineto sono chiusi al transito dei mezzi pesanti ma la polstrada sconsiglia anche agli automobilisti di mettersi in viaggio. Stessa sorte e' toccata all'A24 Roma -Teramo.

L'Anas ha temporaneamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto della strada statale 80 "Variante di Teramo" compreso tra il km 2,900 e il km 5,600, in localita' San Nicolo' a Tordino, in provincia di Teramo. Nel Teramano sono state chiuse fino a domani tutte le scuole di ogni ordine e grado ed in alcuni casi (come a Silvi e Civitella del Tronto) fino a lunedi' prossimo. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per rami caduti, tetti sfondati, auto e tir impantanati. Quanto alle richieste di soccorso sanitario, il 118 non ha ricevuto chiamate particolari.

Le uniche difficolta' le ha vissute il personale sanitario per il ghiaccio formatosi sulle rampe di accesso delle stesse ambulanze in partenza dalla postazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore