Maltempo: da questa sera sconsigliato mettersi in viaggio

09 Febbraio 2012   16:55  

Il Dipartimento della Protezione Civile in sede di Comitato Operativo - ricorda Viabilita' Italia - ha evidenziato che le previsioni meteorologiche prospettano un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche sul nostro paese con l'arrivo a partire dalla tarda serata di oggi di nevicate di forte intensita' e vento gelido.

Le Regioni individuate per l'ondata di maltempo sono l'Emilia Romagna, la Toscana, l'Umbria, le Marche, l'Abruzzo, il Lazio, il Molise, la Campania, la Puglia, la Basilicata e la Calabria. 

Tale critico quadro atmosferico potrebbe determinare l'adozione di provvedimenti interdittivi della circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, per il tempo necessario a garantire la sicurezza della circolazione. 

Alla luce di quanto illustrato, si invitano pertanto gli autotrasportatori a riprogrammare gli spostamenti gia' pianificati per domani sino a quando, nei prossimi giorni, le condizioni meteorologiche sulla penisola non si saranno ristabilite


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore