Maltempo e danni, il Comune di Montesilvano chiede circa 4 milioni di

Tre milioni per interventi preventivi di rischio idrogeologico

25 Marzo 2015   10:19  

La recente ondata di maltempo ha portato danni anche consistenti un po' in tutto l'Abruzzo, ma fra tutti i Comuni colpiti il più provato è risultato essere quello di Montesilvano.

In conseguenza di ciò, nei giorni scorsi l'amministraizone comunale ha presentato alla Regione una richiesta di risarcimento danni per effettuare gli interventi più urgenti, per circa 4 milioni di euro complessivi, di cui circa 100.000 destinati ai privati.

La fetta più grossa, circa 3 milioni, verrebbe impiegata per effettuare interventi di prevenzione di rischio idrogeologico, ivi compresa la ristrutturazione degli argini del Saline (circa 440.000 euro di spesa).

Circa 480.000 euro sarebbero invece destinati al ripristino della piena funzionalità dei servizi pubblici, tra cui il recupero e lo smaltimento dei amteriali spiaggiati, la pulizia delle strade, il riempimento di buche e la messa in sicurezza di alberi a rischio crollo.

Un'importante fetta di tale cifra, poco più di 250.000 euro, sarebbe poi destinata al primissimo contenimento di vari fenomeni franosi in diversi punti del territorio comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore