Maltempo in Abruzzo, nevicate su rilievi, possibilità di precipitazioni nevose anche a quote basse

23 Marzo 2016   09:18  

 L'Abruzzo risulta interessato da una vasta circolazione depressionaria, attualmente posizionata sulle regioni centro-meridionali, che determina condizioni di maltempo su Sicilia, Campania e, in particolar modo su Marche (maceratese-ascolano) e Abruzzo (pescarese-teramano) dove, in queste ultime ore, si segnalano piogge diffuse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da raffiche di vento.

Lo segnala il sito Abruzzometeo.org. Non cambiera' di molto la situazione nelle prossime ore, dice Giovanni De Palma, direttore dell'omonima testata. Ancora maltempo su Marche e Abruzzo con piogge e possibilita' di temporali, localmente di forte intensita', mentre copiose nevicate interesseranno i nostri rilievi dapprima al disopra dei 1300-1500 metri ma, a partire dal pomeriggio-sera, e' previsto un progressivo abbassamento della quota neve intorno ai 1000 metri, a causa dell'arrivo di masse d'aria piu' fredda provenienti dai vicini Balcani.

Aria fredda - prosegue il bollettino di Abruzzometeo - che continuera' ad affluire anche nella giornata di giovedi' e cio' favorira' una certa persistenza della nuvolosita' che, pur con un tempo in miglioramento, favorira' ancora rovesci sulla fascia orientale della nostra Regione, mentre le nevicate potrebbero scendere anche lievemente al disotto dei 1000 metri.

Un ulteriore miglioramento e' previsto a partire da venerdi' e, soprattutto nella giornata di Pasqua, mentre per lunedi' sembra probabile un nuovo peggioramento ad opera di una perturbazione atlantica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore