Maltempo, in arrivo sulle regioni del sud abbondanti piogge e violenti temporali

17 Febbraio 2015   14:23  

 In queste ore una bassa pressione posizionata sul Nord Africa fara' peggiorare fortemente il tempo sulla Calabria e Sicilia ionica con abbondanti piogge e possibili nubifragi.

Il pericolo di intensi nubifragi sopratutto nel Catanzarese, Reggino e dal pomeriggio e sera nel Catanese, Siracusano, Ragusano.

Piogge abbondanti potrebbero colpire Catania, Siracusa, Ragusa, Acireale, Taormina e il rischio alluvionale e' da tenere in considerazione.

Oggi delle piogge interesseranno anche le regioni adriatiche, le coste orientali della Sardegna e residue sul Piemonte occidentale.

Domani in mattinata ancora tantissima pioggia con possibili nubifragi sul Ragusano e Siracusano e piogge sul resto della Sicilia, ma altrove l'anticiclone delle Azzorre riportera' il sole". 

Nella giornata di domani mercoledi' le piogge interesseranno ancora la Sicilia mentre altrove splendera' il sole, da giovedi' l'alta pressione delle Azzorre conquistera' tutto il Paese con tantissimo sole su tutte le regioni.

Bel tempo anche venerdi', mentre sabato una perturbazione portera' tantissima pioggia al nord e al centro, con neve copiosa sulle Alpi a quote basse".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore