Maltempo: la Chiesa delle Anime Sante riaperta al culto

11 Febbraio 2012   11:43  

Grazie al Sindaco del Comune di L’Aquila on. Massimo CIALENTE che, in considerazione del miglioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata odierna, ha prontamente provveduto per il ripristino dell’agibilità del percorso di Piazza Duomo così da consentire anche l’accesso alla  chiesa di Santa Maria del Suffragio, unica del centro storico già nel post terremoto riaperta al culto e all’accoglienza dei fedeli, sebbene in forma ridotta a causa dell’impossibilità di accesso alla zona absidale come noto gravemente danneggiata, sarà possibile già da stasera celebrare le Sante  Messe festive dopo lo stop forzato a causa dell’abbondante nevicata nello scorso fine settimana.

Perciò secondo  l’orario festivo consueto, oggi 11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes, alle 17,30 ci sarà la messa prefestiva della VI domenica del tempo ordinario, con la speciale preghiera per i malati, e domani 12 febbraio le sante messe  alle ore 10,00 - 11,30 e 17,30.

Si ringraziano sentitamente i volontari della sezione aquilana dell’Associazione Nuova Acropoli che si sono prodigati per spalare la neve all’ingresso della chiesa al fine di agevolare l’accesso dei fedeli.

IL RETTORE
Can. Daniele Pinton       


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore