Maltempo: la denuncia di una cittadina di Montesilvano

12 Febbraio 2012   10:52  

Accogliamo e rilanciamo l'appello di Luciana che con la sua famiglia è in grave disagio a Montesilvano. La sua abitazione è circondata da due metri di neve e nessuno nel palazzo può uscire.

Preghiamo il Comune di controllare la palazzina e assistere le famiglie oltre che pulire la loro strada di accesso di competenza comunale.

Sono Luciana Pollara,
una cittadina che paga regolarmente le tasse, ma ora io e la mia famiglia siamo sepolti dalla neve, il Comune non manda neanche lo spazzaneve, gli unici interlocutori sono i ragazzi della protezione civile, i vigili urbani dicono che loro non hanno nessun mandato per far fronte a questa drammatica evenienza, i vigili del fuoco non rispondono proprio, hanno staccato i telefoni.

Noi siamo quì bloccati da circa 2 metri di neve davanti al portone di casa e non possiamo raggiungere il cancello. Abbiamo chiesto un intervento a pagamento per spalare la neve, ma i nostri amministratori non si sono attivati neanche per questo.

E' una vergogna, non c'è assistenza neanche a pagamento. Noi abitiamo in via M.Fumaiolo 5 Montesilvano ed abbiamo la strada sbarrata da un ulivo del terreno di fronte e un cipresso che siamo riusciti a spostare lateralmente, la strada sale e scende su via De Gasperi, ma quì non passa nessun mezzo e sotto all'inizio della strada ci sono ancora macchine sepolte sotto la neve ed anche le nostre macchine al lato del nostro recinto sono sotto la neve.

Occorre far presente quanto è carente questa amministrazione comunale. Stiamo finendo le scorte dei viveri e non possiamo fare la spesa, e se avessimo bisogno di medicinali non sapremmo a chi rivolgerci.

Cordiali saluti
Luciana Pollara


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore