Maltempo nel teramano, Giuliante: situazione drammatica

02 Marzo 2011   14:04  

"La situazione nel teramano è drammatica". Lo ha detto l'assessore alla Pianificazione, tutela e valorizzazione del territorio e Protezione civile, Gianfranco Giuliante.

"Siamo in contatto dalle 14.00 di ieri con le realtà locali - ha continuato Giuliante - Da quando è iniziata l'emergenza.
Si è intervenuti in situazioni che erano di oggettiva difficoltà, ma soprattutto la protezione civile ha mobilitato tutte le squadre di volontari, non solo del teramano , ma anche quelli delle provincie limitrofe".
"Ci sono state oltre mille micro frane - ha detto Giuliante - Ci sono 4 ponti sicuramente che hanno avuto danni e la possibilità che vengano chiusi altri tre ponti. In nottata c'era stata anche l'ipotesi di evacuazione di mille persone a Pineto che poi è rientrata perché il fiume si è abbassato di livello".

Riguardo alla richiesta di stato di calamità naturale da parte della Provincia di Teramo, Gianfranco
Giuliante ha detto "E' evidente che ci siano stati danni importanti all'agricoltura e sul confine con le Marche la situazione più drammatica. Bisogna valutare una serie di fattori".
"Ci sarà una riunione nel teramano - ha concluso Giuliante - dove andremo a confrontarci con la Provincia e con una serie di comuni che hanno subito maggiori danni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore