Maltempo, peggiora la situazione meteo, in arrivo sulla penisola aria fredda dalla Russia

14 Marzo 2016   12:57  

 Da martedì  una corrente di aria  fredda, proveniente dalla Russia, fara' il suo ingresso in Italia,  oggi qualche pioggia interessera' Abruzzo, Molise, Puglia e a carattere sparso il resto del Sud.

Da domani giungera' l'irruzione di aria fredda dalla Russia, la situazione meteo peggiora al Nordest con piogge deboli, precipitazioni via via piu' diffuse e moderate man mano che raggiungeranno Lombardia, Emilia occidentale, Piemonte e Liguria.

Neve sopra i 900 metri, ma in calo dalla notte. Piogge in arrivo anche su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise e su gran parte del Sud con neve dai 1200 metri. Attenzione a mercoledi', al nord se l'aria fredda pulira' il cielo al nordest, non sara' cosi' sul Piemonte dove addossera' nubi e precipitazioni sul Torinese e Cuneese con neve copiosa a Cuneo e possibile fino a Torino.

Piogge diffuse su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e sparse in Sicilia.

Neve in Appennino sopra i 1000 metri, sulle Alpi fin sopra i 300 metri, localmente a quote piu' basse.

Giovedi' il tempo migliorera' al Nord, piogge ancora su Adriatiche, Lazio, Sardegna e peggiora fortemente sulla Calabria ionica dove sono attesi nubifragi e forti temporali.

Ma buone notizie per  il weekend delle Palme che  vedra' la primavera salire in cattedra con sole prevalente e clima mite su tutte le regioni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore