Maltempo, piove in una scuola di Lanciano: lezioni sospese

Cento bimbi a casa, genitori infuriati

14 Novembre 2013   12:09  

Nessuna tragedia, ma numerosi disagi sono stati provocati in tutta la regione dall'ondata di maltempo abbattutasi negli ultimi giorni sul centro Italia.

Le impietose condizioni climatiche non hanno certo risparmiato la città di Lanciano, dove le forti piogge hanno provocato un vero e proprio allagamento all'interno della scuola per l'infazia "Errico D'Amico", nel rione Santa Rita, tanto da convincere il preside a sospendere l'attività.

L'allagamento, causato da infiltrazioni e dalle non perfette consizioni del tetto, ha raggiunto proporzioni tali, soprattutto nell'atrio dell'istituto, da costringere il personale ad armarsi di secchi, stracci e molta pazienza per evitare che l'acqua si espandesse ulteriormente per l'istituto. Da qui la decisione di sospendere le attività didattiche per l'intera settimana, obbligando oltre cento bimbi a rimanere a casa.

La novità non é stata presa per niente bene dai genitori dei piccoli, letteralmente infuriati per l'accaduto, che tra l'altro avevano già da tempo segnalato tramite una petizione al Comune, in cui richiedevano urgenti interventi di manutenzione, di cui ora vi é evidentemente ancor più bisogno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore