Maltempo, sabbia e vento:Attiva al lavoro senza sosta sulla città.

05 Gennaio 2015   11:53  

 L’assessore Marchegiani: “Un supporto importante sulle varie emergenze che abbiamo dovuto fronteggiare” 

“Attiva ha ben collaborato ad affrontare la difficile situazione generata nei giorni scorsi dalle condizioni atmosferiche. La municipalizzata dell'igiene urbana è infatti intervenuta con uomini e mezzi per coadiuvare nell'opera di ripristino resasi necessaria negli ultimi giorni di dicembre a causa della neve, del vento fortissimo e delle mareggiate.

Con tre trattori forniti di lame e con lo spargimento di oltre cento quintali di sale, le squadre di Attiva hanno rimosso la neve a fine dicembre sia nella zona alta che in quella bassa di San Silvestro.

Finita l’emergenza ghiaccio, dopo il vento che ha scaricato quantitativi ingenti di sabbia sul lungomare, ha ancora in corso gli interventi di rimozione puntuale dei cumuli dai marciapiedi, strade e anche carreggiata,  partiti dalla Madonnina e prossimi al confine con Montesilvano.

Altra emergenza causata dal vento è stato il massiccio spargimento di aghi di pino secchi su strade e marciapiedi vicini e l'azienda della città sta provvedendo a rimuoverli.

Le forti mareggiate hanno poi scaricato sull'arenile quantità eccezionali di detriti, che Attiva sta rimuovendo dal fronte mare. 

A tale proposito, colgo questa occasione per ricordare ai balneatori che si sono occupati del primo accumulo degli stessi sulle rispettive porzioni di spiaggia, di seguire, se non lo hanno già fatto, queste indicazioni: i piccoli detriti vanno collocati internamente alle recinzioni a strada o in prossimità dei cassonetti per i rifiuti, i grandi detriti vanno concentrati sulla spiaggia per poi essere rimossi da Attiva.

Ringrazio dunque Attiva per il buon lavoro svolto in questi giorni di emergenza”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore