Maltempo: tutti pronti per l'allerta. A L'Aquila tavolo operativo della PC, a Roma Chiodi da Monti

09 Febbraio 2012   10:20  

E' giornata di decisioni quella di oggi. Il sole splende a L'Aquila e in generale è in atto una tregua. Le previsioni però non raccontano nulla di buono, già da stanotte si attende una nuova ondata di nevicate intense e tutti sono allertati.

Neve fino al mare che potrà raggiungere anche i 50 cm. Dopo le emergenze verificatesi nelle giornate da venerdì a domenica con centinaia di persone bloccate, ora tutti si sono mobilitati perché non si cada in una nuova emergenza.

A L'Aquila si è pertanto riunito da stamane alle 9 il tavolo operativo della Protezione Civile regionale, presieduto dall'assessore regionale alla protezione civile Gianfranco Giuliane. Presente anche il direttore delal Protezione civile regionale Carlo Visca e gli alti dirigenti della protezione civile della regione Abruzzo e l'assessore regionale Mauro Di Dalmazio.

A Roma invece Gianni Chiodi incontra in questi istanti gli altri presidenti delle Regioni in una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome presieduta da Vasco Errani. Obiettivo è fare il punto dell'emergenza e individuare una linea comune in vista dell'incontro con la Presidenza del Consiglio dei ministri che si terrà in tarda mattinata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore