"Mammuthu Meridionalis Vestinus", giunto quasi al termine il suo restauro

Marted' 24 febbraio giornata di presentazione dei restauri

19 Febbraio 2015   14:26  

 

Martedì 24 febbraio 2015, alle ore 10.30, presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, sita in Via Fiamme Gialle, Coppito - L’Aquila, si terrà un incontro didattico, organizzato congiuntamente dalla Guardia di Finanza e dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, finalizzato ad informare la cittadinanza, la comunità scientifica ed i media dei contenuti del progetto di recupero del prezioso “Mammuthus Meridionalis Vestinus”, giunto oramai alla fase finale, e reso possibile grazie alla generosità dei Finanzieri d’Italia.

Alla presenza delle Autorità locali, del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello, e del Direttore Regionale supplente per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, dott.ssa Lucia Arbace, interverranno il Direttore dei lavori, dott.ssa Maria Adelaide Rossi ed il Progettista, dott. Silvano Agostini, i quali, con l’ausilio di suggestivi contenuti multimediali, ripercorreranno tutte le significative tappe fin qui percorse, davanti ad una platea composta per lo più da alunni di alcune scuole primarie del territorio e da allievi Ispettori della Guardia di Finanza.

Ulteriori dettagli, così come il programma della giornata, saranno resi noti con un successivo comunicato stampa che verrà diramato dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore