Mancata apertura Asilo nido di Coppito: l'assessore Tiberio sotto accusa

09 Gennaio 2012   16:28  

Questa mattina l’Asilo Nido Ape Tau di Coppito avrebbe dovuto aprire i battenti. Non è successo e sedici bimbi da zero a tre anni sono stati riportati a casa dai genitori.

Uno scandalo tutto aquilano, generato dal fatto che L’ufficio provinciale preposto, il genio civile della Provincia, che fa capo all’assessore aquilano Pino Tiberio, uomo di punta del movimento politico Mpa il cui leader locale è Giorgio De Matteis, si rifiuta di fatto di rilasciare il nulla osta per l’apertura. 

Le carte, diciamolo subito, sono tutte a posto, e il rilascio del nulla osta da parte dell’Ufficio Provinciale preposto, a questo punto pare più un problema di natura politica che altro.

L’Atteggiamento amministrativo dell’Ufficio Provinciale sta creando non poche difficoltà ai genitori di 16 bimbi, alle maestranze assunte dal Comune dell’Aquila per la gestione del Nido e all’intera comunità di Coppito che, con in testa la Pro Loco, ha gestito la donazione del Nido da parte della Comunità di Mantova.

Il progetto, realizzato dal Politecnico di Milano, è avveniristico, ad altissima tecnologia, tanto da aver vinto un concorso internazionale di architettura.

Il Nido è attrezzato di tutto punto per ricevere i bimbi.

 Ma tutto questo, evidentemente, non conta nulla in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale.

Questo documento che state leggendo e ascoltando in Tv mi premurerò di inviarlo per conoscenza alla Procura della Repubblica dell’Aquila per i rilievi del caso. 

Poiché a mio avviso non è più tempo di giocare con il futuro degli aquilani per piccole beghe di bottega politica.

Giosafat Capulli, editorie di Tvuno L'Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore