Mantini, rischio tangentopoli. Anaao con Venturoni

25 Novembre 2009   12:18  

Si moltiplicano le prese di psizioni sull'avviso di garanzia arrivato al'assessore regionale Lanfranco Venturoni

MANTINI UDC: ''RISCHIO TANGENTOPOLI''

'' Gli arresti disposti dalla magistratura in Abruzzo, al di là degli ovvi diritti di garanzia degli imputati, segnalano un clima pericoloso perché ove l'ingerenza politica nella gestione si sostituisce ai principi di legalità e di concorrenza nei mercati c'è sempre il rischio di una nuova Tangentopoli.

È avvenuto così anche a Milano e nel resto del Paese, nei primi anni Novanta, e resto orgoglioso di aver dato il mio personale contributo a quella stagione di contrasto della corruzione.

Occorrono più gare e più trasparenza, più responsabilità e più professionalità, la politica si limiti alla programmazione e a far funzionare controlli efficienti.

L'emergenza e i poteri speciali giustificano le opere di primo intervento ma per gli appalti di opere pubbliche, di servizi e forniture occorre rispettare le normative europee e nazionali ed organizzare uffici seri ed efficienti per la gestione delle gare.

Sono mesi che mi permetto di insistere su questi temi ma con scarsi risultati.

È venuto il momento di voltare pagina perché clientelismo, localismo e malaffare possono uccidere la ricostruzione.

Il governo risponda sulle presunte dimissioni di Bertolaso e chiarisca le regole della ricostruzione.''

 

SOLIDARIETA' ANAAO AD ASSESSORE VENTURONI

I medici Ospedalieri dell'Anaao Assomed in una nota esprimono "la totale ed incondizionata solidarieta' all'Assessore Lanfranco Venturoni, ribadendo la loro piena fiducia nel suo operato come politico e come uomo".

Nella nota si esprime anche "stupore e rabbia nel constatare come ancora una volta faccendieri e affaristi del sottobosco politico vengano alla ribalta, compromettendo la politica di risanamento e ricostruzione della Sanita' Abruzzese".

L'Anaao Assomed auspica un rapido chiarimento della vicenda in sede giudiziaria e "invita l'Assessore Venturoni a continuare il percorso ed il programma avviato affinche' non si fermi, tra l'altro, la coraggiosa azione di regolamentazione della Sanita' privata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore