Maracay: Elezioni all'Associazione Civile Abruzzese

Mario Paris nuovo presidente

23 Marzo 2010   16:38  

Cambio della guardia nell’Associazione Civile Abruzzese dello stato Aragua , la giunta direttiva riunita al completo, non senza aver riconosciuto ed  apprezzato il lavoro svolto dalla presidente uscente Roberta Moscone , ha proceduto con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti e del presidente che dirigerà l’associazione per il prossimo mandato.
E’ Mario Paris, giovane imprenditore di trentasei anni, con genitori originari di Celano (AQ) che guiderà il sodalizio per i prossimi anni. Non nuovo certamente alle attività dell’associazione che lo hanno visto già bambino impegnato in prima fila in tutte le manifestazioni che si organizzavano.
Lo affiancheranno, Francesco Michelangelo, Antonio Giampietro, Patrizia Spataro, Gianni Fantini, Pierluigi Michelangelo, Michele Rasetta, Lina Moscardi, Omelia Giampietro, Alexander Masetta, Giovanni Delle Monache.
C’e’ da ricordare, che questa associazione, operante nel territorio venezuelano da più di vent’anni, ha al suo attivo numerose iniziative che hanno contribuito al mantenimento ed alla diffusione di cultura, usi e tradizioni del nostro Abruzzo .
Ultimamente oltre alle tradizionali iniziative si è particolarmente distinta nella raccolta di fondi da destinare alle popolazioni terremotate della provincia dell’Aquila ed in occasione della visita della delegazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo guidata dal presidente Nazario Pagano qui in Venezuela.
“Tra le varie attività che metteremo in cantiere” ci dichiara con entusiasmo, Mario Paris, “ non tralasceremo quelle che possono coinvolgere i giovani, vera risorsa futura delle associazioni, le manifestazioni che pensiamo di realizzare saranno particolarmente dirette a loro, senza naturalmente dimenticare i tradizionali appuntamenti che ogni anno abbiamo in agenda, La festa di San Gabriele,  la festa dell’uva, attività dell’anzianato, ecc.ecc.”
“Spero (continua il nuovo Presidente) che la Regione ci sia vicina, come ha dimostrato in questi anni non facendo mancare quel necessario collegamento che possa farci sentire uniti per l’amore della nostra terra, che spesso supera quello dei più fortunati che hanno la possibilità di viverci. In questo momento siamo impegnati, insieme ad altre associazioni abruzzesi, Fondazione Abruzzo Solidale, Centri Italiani-Venezuelani, autorità istituzionali, giornali e televisioni, con la divulgazione della mostra fotografica, il coraggio della speranza, riguardante il terremoto in provincia de l’Aquila, un impegno che vuole superare polemiche e distinzioni alla ricerca di un’unità d’intenti per una solidarietà priva di qualsiasi protagonismo.”
Al Presidente ed alla giunta direttiva vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Gianfranco Di Giacomantonio     Maracay - Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore