Maradona Contro Messi: "Un Giocatore Come Altri, Contro il Cile Neanche a Bocce Dovevamo Perdere"

14 Luglio 2015   05:00  

Maradona, come è suo solito, parla in modo durissimo e senza filtri e questa volta non le manda a dire a Leo Messi che tutti hanno sempre giudicato il suo erede naturale.

"Basta coccolare Messi, va trattato come un qualsiasi giocatore che scende in campo".

E' uno sfogo amaro quello del Pibe de Oro che da solo Portò sia la coppa del mondo che la coppa america in Argentina, per non parlare dello scudetto col Napoli quando vincere un campionato in Italia significava veramente essere i più forti al mondo.

Diego Maradona entra a gamba tesa su Leo Messi dopo la deludente Coppa America disputata dal campione del Barcellona con la maglia dell'Albiceleste.

"E' logico vezzeggiarlo, è facile. Abbiamo un fenomeno, il miglior giocatore al mondo che fa 4 gol alla Real Sociedad, arriva qui e non tocca palla -aggiunge l'ex pibe de oro in un'intervista a 'Olè'-. Allora dici: sei argentino o svedese? Abbiamo perso la finale contro il Cile, una partita che non avremmo dovuto perdere nemmeno a bocce".

Il capitano dell'Argentina campione del Mondo nel 1986 sottolinea come le sue critiche siano a fin di bene per aiutare Messi a "migliorare perché l'Argentina non deve prendere l'abitudine ad arrivare seconda, come già ci era accaduto un anno fa al mondiale. La nostra storia non ce lo consente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore